Comitato di gestione

La Scuola Materna “Sandro Bonicelli” è gestita da un Comitato di Gestione, presieduto dal Parroco “pro – tempore” che attualmente è il sacerdote DONNESCHI don RAFFAELE, da ottobre 2011 a capo della Parrocchia “San Giuseppe Lavoratore”, a cui la Scuola appartiene.

Il Comitato di Gestione è composto dal Presidente, da una responsabile deontologica, Scaratti Mariagrazia, da un amministratore, Franco Orel, da un segretario, Maurizio Domenighini.

IL COLLEGIO DOCENTI (insegnanti della scuola dell’infanzia si riunisce ogni quindici giorni per:

• programmare, monitorare e verificare le attività didattiche ed educative
  • organizzare gli eventi specifici (feste, ..).

Le insegnanti annualmente si organizzano in piccoli gruppi di lavoro per progettare e organizzare specifici argomenti, quali la continuità verticale, i laboratori, la rielaborazione del P.O.F. (Scuola dell’Infanzia).

Il comitato dei genitori è formato dai rappresentanti di sezione, eletti dai genitori e dai rappresentanti della componente scolastica, s’incontra periodicamente per il confronto sul progetto educativo, sulla programmazione educativo – didattica, sull’organizzazione d’iniziative di coinvolgimento e di aggregazione dei genitori e delle famiglie.

I genitori rappresentanti s’incontrano ed incontrano gli altri genitori nei locali della Scuola ogni qualvolta ne facciano richiesta, motivando l’esigenza con un minimo d’informazione alla direzione che ne concede l’uso.

Assemblea dei genitori

Vengono convocate due assemblee generali all’anno (novembre e maggio) per la presentazione e la verifica della programmazione.

Il Personale

L’organico della Scuola dell’infanzia è composta dalla Coordinatrice Sabrina Crestoni e dalle insegnanti.
Ciascuna sezione è affidata a due insegnanti titolari che sono compresenti nella maggior parte della giornata.

Le insegnanti sono:

• Sezione “API”  Alessandra Panzani, Daniela Grassini
  • Sezione “PESCIOLINI” Michela Negrini, Sara Maestri

Le ausiliarie sono:
Fasan Claudia, cuoca; Bigioli Claudia, Monica Zanetti, Giuliana Parma,  Antonella Sforzini.

Volontari

Nella nostra scuola operano alcune persone a titolo di volontariato che si occupano generalmente di piccole manutenzioni e lavori inerenti la struttura.